Alcune tra le birre più costose al mondo
19
OTTOBRE, 2016
Birre
Around the world
Il movimento brassicolo artigianale e craft in tutto il mondo è pieno di birre davvero sorprendenti, molte delle quali sono incredibilmente uniche.
Alcune sono uniche per il fattore “novità” , altre invece sono uniche per la combinazione di procedure e ingredienti altamente pregiati. Quale che sia il caso, queste birre possono essere molto costose: scoprine alcune!
Le cose migliori della vita sono gratis. Le seconde migliori sono davvero costose.
Fotografie via Unsplash
“Alcune birre sono uniche per il fattore novità, altre invece sono uniche per la combinazione di procedure e ingredienti altamente pregiati”
- Sapporo, uno dei marchi di birra più amati in Giappone, ha deciso di creare una serie limitata di una birra fatta con orzo spaziale, vale a dire, orzo veramente coltivato nello spazio, piantato dagli scienziati della ISS, la Stazione Spaziale Internazionale.Il prezzo varia dai 100 ai 120 dollari a bottiglia!
credits: sapporobeer.com
- Crown Ambassador Reserve è una delle migliori birre australiane e anche tra le più care. L’intero processo è ciò che rende tutto così speciale: la birra viene fatta invecchiare in botti di rovere d’epoca per un anno, prima di essere confezionata in una bottiglia di champagne di lusso. Sono preparate circa 8.000 bottiglie per lotto, in vendita a circa 75 dollari a bottiglia.
credits: mybottleshop.com.au
- Sink The Bismarck: Brewdog è un produttore veramente creativo con molte birre innovative, ma la loro “Sink The Bismarck”, al prezzo di 80 dollari a bottiglia è motto speciale. Questa unica “quadruple IPA” è stata distillata quattro volte e ha quattro volte il contenuto di luppolo di IPA convenzionale.
credits: brewdog.com
- Samuel Adams’ Utopias: con un prezzo di 150 dollari a bottiglia, questa birra è una vera esperienza. Questa birra americana è prodotta ogni due anni. La birra è infusa con un tocco di sciroppo d’acero di alta qualità ed è poi messa in botti per il processo di invecchiamento, che richiede fino a 18 anni. Vale la pena aspettare? questo lo decidi tu!
credits: drinkinsider.com
Passion #BeCraftBePassion