Select Page

6 birre artigianali davvero ricercate

05

OTTOBRE, 2016

Mondo Craft
Birrifici
Tasting

I birrifici artigianali hanno la possibilità di sperimentare con molte idee e sapori insoliti.

Abbiamo selezionato 6 tra le più ricercate ed originali birre craft, questo quello che abbiamo trovato:

“Una delle cose più affascinanti del mondo craft è la possibilità di sperimentare diverse idee creando abbinamenti davvero creativi.”

  • Mast Chocolate BeerI fratelli Mast sono conosciuti in tutta New York per il loro pregiato cioccolato artigianale, ma hanno deciso di provare qualcosa di nuovo creando la loro birra al cioccolato. Non si tratta di una birra al gusto di cioccolato, ma una bevanda artigianale non alcolica fatta con veri chicchi di cacao fermentati!
  • Brewmeister’s Snake Venom è la birra artigianale con la più alta gradazione alcolica mai registrata, ad oltre il 67% . La bevanda è anche molto costosa, in vendita a circa 80 dollari a bottiglia.
  • The Great Lakes Brewing Company ha collaborato con l’Università di Chicago, al fine di riprodurre fedelmente la birra da un’antica ricetta lasciataci dai sumeri, risalente ad oltre 5000 anni fa. Il gusto della birra è molto aspro, per certi versi simile all’ aceto. La birreria sta ora sperimentando con dolcificanti già disponibili in tempi antichi (come i datteri e il miele) al fine di creare una versione più appetibile per gli standard odierni.
  • Sapporo, il gigante della birra giapponese, ha prodotto una birra in edizione limitata denominata “Sapporo Space Barley“, con orzo che è stato coltivato sulla stazione spaziale internazionale (ISS). Gli ingredienti sono letteralmente “fuori da questo mondo”, ma anche il il prezzo da pagare: 100 dollari a bottiglia!
  • Siren Limoncello IPA, 9.1%I “pazzi” di Siren, birrificio craft inglese situato nella contea del Berkshire hanno deciso di ispirarsi al famoso liquore della costiera Amalfitana per creare questa Ipa carica ovviamente di note di limone grazie all’utilizzo  di luppoli che ricordassero il frutto, scorze e succo. Un bel mix che ha portato ad un’IPA acida, dal grado alcolico esagerato (è ispirata pur sempre ad un liquore) e dal gusto unico.
  • Brew By Numbers‘ Strawberry & Mango Witbier 5%Il nome è già un programma. Fragole e mango per questa Witbier del fantastico birrificio londinese di cui abbiamo potuto assaggiare alcune delle loro migliori birre nella nostra recente esperienza al London Craft Beer Festival. Quelli di Brew By Number’s per equilibrare la birra aggiungono anche del te verde per smorzare la “dolcezza” dei due bizzarri ingredienti. Genio e sregolatezza si percepiscono in ogni sorsata di questa birra, che si traduce in una parola sola : Craft!
Passion #BeCraftBePassion